Gruppo 0+ /0-13kg (dalla nascita ai 18 mesi)

Vincitore del test:
ovetto Cloud Q

L'ovetto Cloud Q è stato eletto vincitore del gruoppo 0+ nel test 06/2015 dell'associazione consumatori indipendente europea Stiftung Warentest, raggiugendo eccellenti risultati dai migliori istituti di test europei. Inoltre l'ovetto Clouq Q allacciato con cinture ha ottenuto il punteggio "very good" (molto buono) nella categoria "sicurezza". Cloud Q con base Q-fix ha ricevuto l'eccellente punteggio 2.0 (BUONO) nel test.

  • Schienale completamente reclinabile
  • Sistema L.S.P. Telescopico
  • Sistema da viaggio coni passeggini
  • Capottina XXL a scomparsa totale
  • Opzionale: Base Q-fix

Cloud Q & Base Q-fix

Cloud Q

Commento di Stiftung Warentest, Test 06/2015 (Cloud q con cintura)

"Rischio di lesioni in caso di collisione frontale o laterale molto basso. L'allaciamento della cintura è ideale, è molto facile allacciare il bambino e il seggiolino è facile da installare."

Commento di ADAC Motorwelt 06/2015

"Buon ovetto che può essere facilmente e sicuramente installato con la base ISOFIX."

Cloud Q è disponibile in tutte le varianti di colore della collezione 2016

Cloud Q PlusCloud Q Comfort
Princess Pink
Olive Khaki
Autumn Gold
Mars Red
Manhattan Grey
Royal Blue
Happy Black
Phantom Grey
Princess Pink
Olive Khaki
Autumn Gold
Mars Red
Manhattan Grey
Royal Blue
Happy Black

Cloud Q - i vantaggi dell'ovetto

Cloud Q: Vincitore del test nel Gruppo 0+

Una nuova funzionalità di Cloud Q è la possibilità di reclinarlo completamente quando fuori dall'auto. Con un appoggia gambe più lungo ed una posizione completamente piana, il bambino sta sdraiato in modo confortevole ed in una posizione ergonomicamente corretta. L'angolazione si modifica facilmente, ad una sola mano senza dover togliere il bambino dall'ovetto, e il maniglione resta in posizione di trasporto per maggiore praticità. In abbinamento con i passeggini CYBEX, Cloud Q diventa un sistema da viaggio pratico e bellissimo.

Schienale reclinabile
Altezza poggiatesta regolabile in 11 posizioni
Cinture a Y molto ampie
Capottina XXL a scomparsa totale integrata
Sistema L.S.P. Telescopico
Guscio ad alto assorbimento d'urto

Stabilità e sicurezza: Base Q-fix

La Base Q-fix si installa nell'auto con i connettori ISOFIX, per maggiore stabilità e sicurezza. In alternativa, nei veicoli non dotati di ISOFIX, può essere installata anche con le cinture dell'auto. Il seggiolino si aggancia alla base con un semplice click evitando la laboriosa installazione con la cintura. Un dispositivo di sicurezza indica il corretto fissaggio del seggiolino alla base.

Sistema di tensionamento veloce della cintura
Piede d'appoggio ad altezza regolabile
ISOFIX

Dati tecnici

L 670 mm \ B 440 mm \ H 395-565 mm Seggiolino 4,5 kg - Base 5,5 kg

Test ovetti

Sebbene i genitori di tutto il mondo siano molto diversi, hanno una cosa in comune: tutti condividono la stessa preoccupazione per la sicurezza dei loro figli. In particolare in auto, questo è un argomento in cui il compromesso non è assolutamente un'opzione. Per aiutare i genitori a scegliere il seggiolino auto adatto per i propri figli in tutto il mondo sono state adottate delle normative standard. In Europa le aziende produttrici di sistemi di ritenuta devono rispettare la norma ECE R44/04. Oltre ai test previsti dalla legge, i seggiolini auto vengono controllati e testati anche da istituti indipendenti come per esempio l'Automobile Club tedesco ADAC e l'associazione consumatori Stiftung Warentest. Per emergere com vincitori di tali prove i prodotti devono soddisfare severi requisiti in una serie di categorie diverse.

Esempio ADAC : come vengono testati i seggiolini auto?

Una o due volte l'anno, l'automobile club tedesco ADAC sottopone a severi test i più recenti seggiolini auto di ciascun gruppo messi in commercio con simulazioni di incidenti sia frontali che laterali. La collisione frontale avviene ad una velocità di 64 km/h, mentre la collisione laterale ad una velocità di 50 km/h. A seconda della categoria di peso, sono utilizzati manichini di varie dimensioni sottoposti a varie situazioni di incidente nel tentativo di simulare con la massima precisione possibile gli effetti di un incidente sui bambini di età e pesi differenti. Oltre alle numerose prove di sicurezza, nei risultati dei test sono compresi anche altri aspetti, come la facilità di utilizzo, l'ergonomia, la manutenzione, l'esecuzione e la presenza di sostanze nocive. I test di sicurezza vengono effettuati con attrezzature professionali che simulano con precisione ciò che accade in una collisione. I seggiolini sono quindi testati nell'uso quotidiano con bambini e genitori reali. Il voto finale deriva dalla media di tutti i risultati delle prove per ciascuna categoria.

Perchè i test dei seggiolini auto sono tanto importanti?

I criteri di prova di ADAC, per esempio, sono molto più severi rispetto a quelli richiesti dalla norma ECE-R 44 e sono costantemente inaspriti. Di conseguenza, i valori critici accettabili e le categorie vengono costantemente aggiornate. Nel 2011, per esempio, è stata inserita la prova per le sostanze nocive nei seggiolini auto. Questi test quindi contribuiscono in modo significativo a migliorare la sicurezza dei seggiolini auto nel tempo.