Gruppo 2/3 - 15-36kg (3 - 12 anni circa)

Vincitore del test:
Seggiolino auto Solution M-fix*

Sia Solution M-fix che Solution M sono vincitori per il gruppo 2/3 del test condotto dell'associazione consumatori indipendente europea Stiftung Warentest 6/2015, ricevendo ottimi risultati dalle maggiori organizzazioni di test europee. Con un punteggio di 1.8 (BUONO) entrambi i seggiolini hanno raggiunto i migliori risultati rispetto agli altri seggiolini nel test, * insieme a un seggiolino di un'altra marca.

  • Poggiatesta reclinabile
  • Protezione lineare nell'impatto laterale a regolazione indipendente
  • Altezza poggiatesta regolabile in 12 posizioni
  • ISOFIX Connect

Solution M-fix

Solution M

Commento di Stiftung Warentest, Test 06/2015

"Con il suo peso di soli 6.4 kg il seggiolino è relativamente leggero. Buon supporto per le gambe. Buona ammortizzazione. Il bambino ha una buona visuale nella posizione seduta ideale. Il bambino inoltre ha ampio spazio a disposizione"

Commento di ADAC Motorwelt 06/2015

"Buon seggiolino auto per i bambini dai 4 anni in su che offre punti di fissaggio ulteriori rispetto agli agganci ISOFIX (per veicoli omologati). Questo migliora la stabilità laterale e previene il ribaltamento del seggiolino durante le curve. "

Solution M (-fix) è disponibile in tutte le varianti di colore della collezione 2016

Phantom Grey
Princess Pink
Olive Khaki
Autumn Gold
Mars Red
Manhattan Grey
Royal Blue
Happy Black

Solution M(-fix) - i vantaggi del seggiolino

Solution M-fix: Vincitore del test nel gruppo 2/3

Come appartenente alla linea di successo Solution anche Solution M-fix è dotato del poggiatesta reclinabile brevettato che impedisce alla testa del bambino di cadere pericolosamente in avanti quando si addormenta. Tra le altre caratteristiche di rilievo, la protezione laterale telescopica e le protezioni laterali ad assorbimento d'urto: Solution M-fix offre una protezione ottimale anche in caso di incidente con impatto laterale. Utilizzabile anche in vetture non dotate di ISOFIX.

Altezza poggiatesta regolabile in 12 posizioni
Sistema di aerazione
Cuscino seduta molto ampio e profondo
Poggiatesta reclinabile brevettato
Protezione lineare nell'impatto laterale a regolazione indipendente
Scocca ad alto assorbimento d'urto
ISOFIX connect (Solution M-fix)

Solution M: Sicurezza brevettata e funzionalità eccellente

L'elemento di spicco nel "safety concept" della nostra gamma di successo Solution è l'esclusivo poggiatesta reclinabile brevettato. Protegge la testa del bambino quando si addormenta mantenendola all'interno della zona di sicurezza. In caso di incidente con impatto laterale il bambino è ulteriormente salvaguardato dalle protezioni laterali a regolazione indipendente.

Dati tecnici

Solution M-Fix

L 405 mm / P 540 mm / H 625 mm - 5.8kg

Solution M

L 405 mm / P 540 mm / H 625 mm - 5.2kg

Rialzi Vs. Solution

L'idea del sistema di ritenuta per bambini è quello di adattare il sistema di cinture di sicurezza della vettura alle dimensioni del bambino. Le Norme ECE R 44/03 e 44/04 indicano che per bambini di peso superiore a 15kg un rialzo è teoricamente sufficiente per realizzare questo obiettivo. Tuttavia, noi un completo sedile con lo schienale per offrire una protezione ottimale per il bacino, spalle e testa. Le differenze tra un semplice rialzo ed un robusto seggiolino con schienale e cinture correttamente posizionate e perfettamente tese sono sbalorditive.

Problemi dei rialzi

Il problema principale con il rialzo è che non offre alcuna protezione laterale. Un seggiolino con lo schienale è dotato di protezioni laterali, impedisce alla testa del bambino di colpire il finestrino della macchina in caso di collisione. Inoltre, uno scontro con urto laterale può causare gravi lesioni, non solo, i bambini possono anche subire lesioni aggiuntive a causa dall'airbag laterale. Gli airbag sono studiati per la protezioni degli adulti, ma possono rappresentare un serio pericolo per i bambini. Secondo i dati statistici, gli incidenti con impatto laterale rappresentano 1/4 degli incidenti. Ancora più allarmante è il fatto che queste collisioni con urto laterale danno origine, per quanto riguarda i bambini, al 20 per cento dei decessi o dei traumi con ferite gravemente debilitanti. Un semplice rialzo non fornisce sufficiente protezione alle zone più vulnerabili del bambino. Inoltre, c'è sempre il rischio che nell'incidente il rialzo possa scivolare da sotto il bambino. I rialzi non sempre permettono il corretto posizionamento della cintura di sicurezza sulla spalla del bambino, spesso la cintura passa troppo vicino al collo. Il design compatto di un seggiolino auto con schienale assicura non solo che il bambino sia allacciato più saldamente, ma anche che la cintura passi sempre nella posizione corretta.